Ecco come scoprire le vulnerabilità nascoste e rendere la rete aziendale più sicura 

Spesso la rete aziendale  ha una struttura così complessa che  nemmeno l’IT ha un’idea precisa della sua composizione  e di tutti gli apparecchi a essa collegati. E lo smart working  , da questo punto di vista, ha reso ancora più complicata la situazione perché ha esteso la rete  fino al più distante collaboratore  che si collega con un computer portatile o un device mobile, sovente di proprietà e quindi non sempre adeguatamente protetto  .
Questo fa nascere delle vulnerabilità, che i cyber criminali possono sfruttare per sferrare degli attacchi e carpire i dati aziendali o, come accade nel caso dei ransomware, attendere il momento giusto per criptarli e chiedere un riscatto per renderli ancora disponibili.

Si può però evitare che ciò accada eseguendo un vulnerability assessment  . In pratica si tratta di eseguire una scansione della rete per individuare tutte le vulnerabilità  , anche quelle non note e rendere quini la rete più sicura.
Scarica il White Paper  per saperne di più sulle vulnerabilità e scoprire tutti i vantaggi che puoi ottenere con un vulnerability assessment. Scoprirai come:

  • definire la reale struttura della rete;
  • individuare tutti i dispositivi collegati
  • scoprire tutte le vulnerabilità presenti
  • avere un’indicazione del grado di pericolosità di ogni vulnerabilità individuata
  • definire una strategia di remediation efficace

Non aspettare perché anche la tua rete potrebbe avere delle vulnerabilità che non conosci: scopri in questo White Paper come fare: scaricalo subito!

Compila il form per scaricare il White Paper

Leggi la nostra privacy policy